domenica, Marzo 30, 2025

Telegram si differenzia da WhatsApp e vince con l’ultimo aggiornamento

di Felice Galluccio
Telegram si differenzia da WhatsApp e vince con l'ultimo aggiornamento

Il comune denominatore delle applicazioni di messaggistica istantanea non cambia: bisogna offrire una piattaforma piena di risorse agli utenti, i quali cercano intuitività e semplicità.

Tale motivo spinge Telegram dunque a creare un vero e proprio ecosistema che possa in ogni modo accomodare questo tipo di idea. A dimostrarlo è l’ultimo aggiornamento rilasciato, il quale durante il mese di febbraio a posto in essere funzionalità inedite.

 

Telegram sfrutta il nuovo aggiornamento per crescere

Sticker video. Usa @stickers per creare i tuoi sticker animati in formato .webm – o trasferisci i tuoi set personalizzati da altre app.

Reazioni migliorate. L’aggiornamento aggiunge anche 5 nuove reazioni 🥰🤯🤔🤬👏 per aiutarti a discutere di qualsiasi argomento.

Queste reazioni possono anche essere inviate come emoji interattive. Invia 🥰🤯🤔🤬o 👏 singolarmente in qualsiasi chat privata, quindi tocca l’emoji animata per attivare un effetto a schermo intero sincronizzato.

Naviga tra le chat recenti. Quando passi ai successivi canali non letti o ti sposti tra le chat, tieni premuto il pulsante ‘Indietro’ per tornare a una chat specifica. Le chat aperte da messaggi inoltrati, link, username, profili, ecc. saranno aggiunte alla lista.

Sticker video, reazioni migliorate e altro.

I nostri sviluppatori hanno trascorso due settimane a Gennaio concentrandosi solamente sulla correzione dei problemi conosciuti nelle app Telegram. Tra le altre cose, hanno migliorato la qualità delle chiamate, aggiunto il supporto per la traduzione alle pagine Apertura rapida (e nelle bio su iOS), aggiunto l’opzione per inviare messaggi silenziosi dal menu di condivisione – e decine di altri miglioramenti.

Su iOS, sono presenti anche nuove animazioni quando vengono toccate le icone nella barra delle schede.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.