Lo Space Ranger Buzz Lightyear è il giocattolo protagonista, insieme al cowboy Woody, di Toy Story. Il film d’animazione targato Pixar ha stupito tutti nel lontano 1995 e da allora il franchise non ha fatto che crescere ed espandersi.
Disney e Pixar hanno deciso che i tempi sono maturi per il debutto di “Lightyear – La vera storia di Buzz“. Il film di animazione si configura come uno spin-off di Toy Story e andrà a mostrare le origini dello Space Ranger che ha dato vita alla serie di giocattoli.
In queste ore infatti, è stato pubblicato il trailer ufficiale che permette di scoprire qualche dettagli in più sulla storia narrata nel film. Il giovane Buzz Lightyear è un pilota collaudatore e deve svolgere un test con la propria astronave. Tuttavia, da questo viaggio partirà un’avventura che permetterà allo Space ranger di esplorare nuovi mondi e affrontare anche il malvagio imperatore Zurg
.
Il film è diretto da Angus MacLane, co-regista di “Alla ricerca di Dory” e animatore di moltissimi dei capolavori della Pixar. Nella versione in lingua inglese di “Lightyear – La vera storia di Buzz“, lo Space Ranger è doppiato da Chris Evans, celebre interprete di Captain America nel Marvel Cinematic Universe.
La voce italiana è invece affidata ad Alberto Malanchino, attore impegnato con produzioni targate Netflix e Rai. Al momento non è ancora chiaro se il film farà il proprio debutto su Disney+ o se sarà proiettato nelle sale.
Il trailer mostra solo un generico “Estate 2022” senza specificare ulteriori dettagli. Non resta quindi che attendere maggiori dettagli che certamente non tarderanno ad arrivare.