News

Streaming, la classifica dei 10 film e serie più viste a gennaio

Il primo mese dell’anno è terminato e possiamo già provare ad immaginare quale sarà l’andamento dell’intero anno dal punto di vista dello streaming. Infatti, grazie all’instancabile lavoro dei ragazzi di JustWatch possiamo scoprire quali sono i migliori film e serie disponibili in Italia.

Le due classifiche sono basate sulle attività di visione degli abbonati alle principali piattaforme di streaming. Entrambe le liste indicano quelli che sono i 10 film e delle 10 serie più viste ma non solo.

Infatti, JustWatch tiene conto anche del livello di gradimento del pubblico oltre al numero di visualizzazioni. Inoltre, ricordiamo che si analizza l’intero panorama dello streaming, tenendo conto di tutte le produzioni disponibili su Netflix, Disney+, Amazon Prime Video e Sky.

Grazie a JustWatch possiamo scoprire quali sono i 10 film e le 10 serie più viste in streaming nel primo mese del 2022

TOP 10 – Film in streaming

  1. Dune
  2. Ghostbuster – Legacy
  3. Venom – La furia di Carnage
  4. Spider-Man: Far From Home
  5. Spider-Man: Un nuovo universo
  6. Macbeth
  7. Hotel Transylvania – Uno scambio mostruoso
  8. Eternals
  9. Matrix
  10. Space Jam – New Legends

TOP 10 – Serie TV in streaming

  1. Manifest
  2. L’attacco dei giganti
  3. Euphoria
  4. Il trono di spade
  5. YellowJackets
  6. The Vampire Diaries
  7. Archive 81 – Universi Alternativi
  8. The Book of Boba Fett
  9. Demon Slayer
  10. Succession

Il film più visto questa settimana è Dune, pellicola del 2021 diretta da Denis Villeneuve. Il film è l’adattamento del romanzo omonimo di Frank Herbert e tra i principali interpreti troviamo un vero e proprio cast di star tra cui: Timothée Chalamet, Oscar Isaac, Josh Brolin, Dave Bautista, Zendaya e Jason Momoa.

Per quanto riguarda le serie invece, si conferma al vertice Manifest. La serie è disponibile su Netflix ed narra le vicende dei passeggeri del volo 828, scomparsi nel nulla e riapparsi misteriosamente dopo cinque.

Condividi
Pubblicato da
Alessio Amoruso