Una lista predefinita di smartphone a marchio Xiaomi e Redmi stanno per aggiornarsi in anticipo alle MIUI 13. Si tratta della versione Global che arriva anche in Italia con al seguito interessanti affinamenti e novità anche dal punto di vista puramente tecnico. Si aggiornano alcune funzioni e se ne aggiungono altre che corrispondono un valore aggiunto anche ai telefoni più datati.
MIUI 13 alle porte: un tap sul pulsante e possiamo aggiornare subito
Questione di pochi giorni prima di mettere le mani su quelle che sarannno le funzioni MIUI 13 già annunciate dallo sviluppatore. In particolare si menzionano:
- Liquid Storage: migliora efficienza di lettura e scrittura dati fino al 60%, riducendo la frammentazione del comparto archiviazione. La ridotta velocità di lettura e scrittura fino al 50% dopo 36 mesi cui sono indotti i telefoni si mantiene ora al 95%.
- Atomized Memory: Chiude tutte le attività non importanti consentendo alle app di utilizzare la memoria solo per quelle necessarie.
- Focus Algorithms: allocazione dinamica delle risorse di sistema sulla base degli scenari di utilizzo. Viene data priorità alle app attive, consentendo alla CPU di dedicarsi solo sulle attività importanti.
- Smart Balance: per l’equilibrio tra prestazioni e consumo energetico. La batteria può aumentare la sua autonomia fino al 10%
Tutte novità che arriveranno sugli smartphone di migliaia di utenti italiani ma prima le vedremo nel novero di questi dispositivi:
- Mi 11 Standard, Ultra, 11i
- Xiaomi 11T Pro, 11T
- Mi 11 Lite, 11 Lite 5G, 11 Lite 5G NE
- Xiaomi Pad 5
- Redmi 10
- Redmi Note 8 (2021)
- Redmi Note 10 Pro, Note 10, Note 10 JE
- Note 11 Pro 5G, Note 11 Pro
- Redmi Note 11S, Note 11