Samsung potrebbe infatti avere intenzione di dar vita a un nuovo tipo di Galaxy Z Fold dotato di più cerniere che consentirebbero al dispositivo di piegarsi verso l’esterno e verso l’interno.
Grazie alla presenza di un doppio meccanismo a cerniera posizionato verticalmente e orizzontalmente, il Galaxy Z Fold brevettato da Samsung
sarebbe capace di assumere differenti posizioni piegandosi verso l’interno e verso l’esterno. La tecnologia pensata da Samsung consentirebbe al dispositivo di ripiegarsi più volte su se stesso garantendo sia una vasta superficie d’utilizzo, quando totalmente aperto; sia una forma compatta e maneggevole.Dalle immagini allegate al brevetto è possibile notare la presenza di un comparto fotografico a tre sensori e di una fotocamera frontale posizionata nella parte centrale del display.
I dettagli tecnici però non sono ancora chiari e mancano ancora certezze riguardo le prossime mosse del colosso. Quanto mostrato dai brevetti non sempre sembra essere destinato a prendere vita. Dunque, non resta che sperare nell’effettiva realizzazione dello smartphone così da aver modo di conoscere nella sua totalità quello che potrebbe essere uno dei pieghevoli più interessanti.