Una strana situazione sta convolgendo i clienti TIM, WindTre, Vodafone ed Iliad. Non passa giorno che i Call Center non provino ad aggredire clienti con operazioni di telemarketing. A volte si tratta di semplice pubblcità ma in altre occasioni come in questa si parla di truffe.
Le telefonate sospette sono difficili da riconoscere. Operatori ben preparati ad ogni evenienza si presentano con presunte allettanti offerte. Parole ben calibrate e studiate convergono in un tranello da cui è difficile uscire. Vogliono attivare ad ogni costo qualcosa pretendendo dati sensibili.
Per uscire fuori in anticipo da una situazione pregiudizievole della privacy e del benestare economico si possono adottare alcuni semplici trucchi. Ecco le regole d’oro per lasciarsi alle spalle i Call Center fastidiosi.
L’attenzione verso chi contatta e verso ciò che si dice al telefono deve essere massima. Di recente la frode ha investito alcuni clienti TIM, WindTre, Vodafone ed Iliad ma non sono da escludere ulteriori attacchi a sospresa. Usate l’arma dela diffidenza ed i nostri consigli per stare fuori dai guai.