Alla fine di Jurassic World – Il regno distrutto, i dinosauri sono stati liberati negli Stati Uniti e hanno iniziato ad esplorare il nuovo habitat. Questa situazione ha di fatto creato una convivenza forzata ed inusuale tra gli animali estinti e l’uomo.
Partendo da questo presupposto, in Jurassic World: Dominion (o Il dominio se preferite) va a concludere la saga con una pellicola che si preannuncia carica di emozioni. Ancora una volta torneranno Chris Pratt e Bryce Dallas Howard ad interpretare Owen Grady e Claire Dearing.
Tuttavia, questa volta i nuovi volti saranno accompagnati dai protagonisti della trilogia di Jurassic Park. Nella film infatti saranno presenti anche la vincitrice del premio Oscar Laura Dern (Ellie Sattler), Jeff Goldblum (Ian Malcom) e Sam Neill (Alan Grant).
Come mostrato su YouTube sarà un film che esplorerà varie location e permetterà di rivedere i dinosauri che amiamo e al tempo stesso fare la conoscenza di nuovi animali preistorici. Le sequenze adrenaliniche mostrate nel trailer non permettono ancora definire la trama completa della pellicola.
Alla regia torna Colin Trevorrow, già regista del primo Jurassic World. La sceneggiatura invece è affidata a Emily Carmichael (Battle at Big Rock) e allo stesso regista, i quali hanno preso spunto da una storia di Derek Connolly.
Le vicende narrate ne Il Dominio si svolgeranno quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar e la fuga dei dinosauri nel mondo. Jurassic World: Dominion arriverà il 9 giugno nelle sale italiane e, a giudicare da questo trailer, ci aspettiamo un film epico.