Una lista importante di smartphone sono pronti a ricevere la MIUI 13 anche in Italia. Il colosso cinese Xiaomi preannuncia l’arrivo di alcune interessanti novità ad uso dei detentori di telefoni proprietari ed a brand Redmi.
Alcune interessanti anticipazioni si sono avute con l’analisi delle Beta che hanno regalato l’anteprima su alcune funzioni ecslusive. Ne abbiamo parlato ampiamente in passato. Ora è tempo di premere sul pulsante di aggiornamento che si illuminerà di nuove possibilità. Il tuo telefono potrebbe essere in lista.
MIUI 13: quasi pubblicata per questi smarpthone
Questione di giorni prima di poter avere l’accattivante update alla versione 13 della MIUI di Xiaomi. Al suo interno troveremo feature innovative come:
- Liquid Storage: migliora efficienza di lettura e scrittura dati fino al 60%, riducendo la frammentazione del comparto archiviazione. La ridotta velocità di lettura e scrittura fino al 50% dopo 36 mesi cui sono indotti i telefoni si mantiene ora al 95%.
- Atomized Memory: Chiude tutte le attività non importanti consentendo alle app di utilizzare la memoria solo per quelle necessarie.
- Focus Algorithms: allocazione dinamica delle risorse di sistema sulla base degli scenari di utilizzo. Viene data priorità alle app attive, consentendo alla CPU di dedicarsi solo sulle attività importanti.
- Smart Balance: per l’equilibrio tra prestazioni e consumo energetico. La batteria può aumentare la sua autonomia fino al 10%
Gli smartphone abilitati ad utilizzare dette funzioni saranno innanzitutto:
- Mi 11 Standard, Ultra, 11i
- Xiaomi 11T Pro, 11T
- Mi 11 Lite, 11 Lite 5G, 11 Lite 5G NE
- Xiaomi Pad 5
- Redmi 10
- Redmi Note 8 (2021)
- Redmi Note 10 Pro, Note 10, Note 10 JE
- Note 11 Pro 5G, Note 11 Pro
- Redmi Note 11S, Note 11