News

Xiaomi: la gamma Watch S1 è pronta a debuttare anche in Europa

Il lancio globale della nuova gamma Xiaomi Watch S1 era nell’aria da un po’ di tempo. secondo quanto emerso nelle scorse ore Xiaomi lo sta per lanciare in Europa a breve, assieme alla variante Xiaomi Watch S1 Active.

Stiamo parlando di uno smartwatch molto interessante per rapporto qualità-prezzo che l’azienda cinese svelò lo scorso fine dicembre. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Xiaomi Watch S1 e S1 Active stanno per debuttare in Europa

Negli scorsi giorni i colleghi di TechInsider hanno ricevuto delle indiscrezioni che riguardano i nuovi smartwatch Xiaomi, che sarebbero in dirittura d’arrivo in Europa, e quindi in Italia. I modelli in arrivo, come anticipato, sarebbero due: la variante standard Xiaomi Watch S1 e la versione Active. Le varianti di colore con cui dovrebbero arrivare da noi sarebbero la Black e la Silver per S1 standard e Space Black, Ocean Blue e Moon White per Xiaomi Watch S1 Active.

Questo è quanto emerso, ma prima di lasciarci, vale la pena spendere qualche parola per quanto concerne le caratteristiche e le peculiarità di Xiaomi Watch S1 e S1 Active. I due dispositivi si presentano con uno schermo AMOLED da 1,43

pollici di diametro, con 4 GB di memoria interna, chip NFC, GPS, microfono, altoparlante, Amazon Alexa integrato e compatibilità con Android e iOS. Xiaomi, permette a Watch S1 e a S1 Active di resistere fino a 24 giorni lontano dalle prese della corrente, certo sacrificando alcune funzionalità smart e quelle relative al tracciamento dei parametri vitali.

Xiaomi Watch S1 e Watch S1 Active sul mercato cinese sono stati presentati con prezzi a partire da 1.099 yuan, che secondo il cambio attuale equivalgono a circa 152 euro. Per Xiaomi Watch S1 Active il prezzo dovrebbe aggirarsi all’incirca sui 200 euro, mentre per la versione standard Xiaomi Watch S1 parla di 250/260 euro a seconda della versione scelta.

Condividi
Pubblicato da
Veronica Boschi