Entro la fine di quest’anno la nota casa automobilistica Mercedes amplierà la sua gamma Classe C con due nuove versioni note come Mercedes CLE Coupé e Mercedes CLE Cabriolet. Dal punto di vista prettamente dimensionale, le due nuove vetture del marchio tedesco si piazzeranno tra le Mercedes Classe E Cabriolet e Mercedes Classe C Cabriolet. Queste ultime, in particolare, misurano 4826 m e 4686 m.
Come già accennato, il noto marchio tedesco si appresta ad annunciare alla fine dell’anno due nuove versioni della Mercedes Classe C. Stiamo parlando delle prossime Mercedes Classe C Coupé e Cabriolet, le quali si apprestano a contrastarsi direttamente con le rivali Audi A5 e BMW Serie 4.
Nel corso delle ultime ore, in particolare, sono state pubblicate nuove foto spia del prototipo della versione Cabriolet
. In queste immagini, possiamo notare come la vettura sia ben camuffata e coperta per non rivelare troppi dettagli. Nonostante questo, è comunque possibile notare un design unico, più sportivo e più muscoloso rispetto all’attuale modello.Per il momento non sono stati invece avvistati prototipi della Mercedes Classe C Coupé. Tuttavia, stando a quanto riportato sul sito web Autocar, il design sarà simile a quello presente sull’attuale Mercedes Classe E Coupé. All’interno, invece, entrambe le vetture del marchio potranno contare sulla presenza di un nuovo display touch verticale da 11,9 pollici per il sistema di infotainment con integrato MBUX e sarà poi presente un ampio quadro per la strumentazione digitale.
Dal punto di vista dei motori, entrambe saranno proposte in versioni con motori a quattro cilindri sia a benzina sia in versione ibrida con tecnologia Plug-in.