News

Redmi 10 2022 è finalmente ufficiale, scopriamo le specifiche tecniche

La gamma di smartphone Redmi si espande con il debutto ufficiale avvenuto negli scorsi giorni del nuovo Redmi 10 2022. Lo smartphone, destinato al mercato globale, è una riedizione del Redmi 10 presentato nell’agosto dello scorso anno.

La scheda tecnica infatti è praticamente identica a quella del Redmi 10 “2021” con SoC firmato MediaTek e caratteristiche da buon smartphone economico. Scopriamo maggiori dettagli.

 

Redmi 10 2022: finalmente la scheda tecnica

Il nuovo Redmi 10 2022 presenta una scheda tecnica interessante considerando il suo futuro posizionamento nella fascia medio-bassa del mercato. Il device presenta un display da 6.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+. Il pannello si caratterizza per un refresh rate di 90 Hz e per una protezione garantita dal vetro Gorilla Glass 3. Il display ha un foro, posizionato centralmente nella parte alta, per la fotocamera anteriore.

A gestire il funzionamento dello smartphone troviamo il SoC MediaTek Helio G88, già visto sul Redmi 10 lo scorso anno. Non c’è il supporto 5G ma solo 4G. Il chipset è supportato da 4 GB di memoria RAM

LPDDR4x e da 128 GB di eMMC. Al momento, non sono previste ulteriori combinazioni di RAM e storage per il nuovo smartphone di Redmi. Da segnalare la presenza di una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 18 W e alla ricarica inversa da 9 W. In confezione è incluso però un caricatore da 22.5 W.

Il comparto fotografico presenta un sensore principale da 50 Megapixel che viene affiancato da un sensore ultra grandangolare da 8 Megapixel, con field view da 120 gradi, e da due sensori da 2 Megapixel, uno per le macro ed uno per la profondità di campo. C’è anche una fotocamera anteriore, come sottolineato in precedenza integrata nel foro del display, da 8 Megapixel. Completa il tutto il chip NFC, una porta USB-C, il Bluetooth 5.1, il Wi-Fi ac ed un jack da 3.5 mm. Il prezzo dovrebbe essere in linea con quello del suo predecessore, proposto in Italia a 229 euro.

Condividi
Pubblicato da
Veronica Boschi