Nessun Samsung Galaxy Note potrebbe essere realizzato in futuro. Come più volte anticipato, il colosso sudcoreano sembra aver abbandonato quella che, precedentemente all’arrivo dei pieghevoli, era una delle serie di smartphone più apprezzate dagli utenti per via della presenza della S Pen.
L’integrazione dell’accessorio ai dispositivi della serie Galaxy S e, in seguito, ai pieghevoli Galaxy Z, ha indotto utenti e la stessa azienda a distogliere l’attenzione dai Galaxy Note. Questi ultimi, infatti, sono stati accantonati lo scorso anno per dar spazio ai Galaxy S21 e ai pieghevoli Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3.
Samsung afferma adesso di voler dedicarsi esclusivamente a quelli che sono i dispositivi più apprezzati dal pubblico e dichiara:
“Nel breve termine, ci concentreremo su una strategia a due binari: la serie S ammiraglia nella prima metà dell’anno e l’innovativa formazione pieghevole nella seconda metà.
Manterremo questa strategia fino a quando non ci sarà un’altra svolta importante e stiamo lavorando sodo per realizzarla.”Che si tratti di un addio definitivo o soltanto momentaneo non è cosa chiara ma è certo che, almeno per un po’, nessun nuovo Galaxy Note sarà realizzato.