La nota azienda HMD Global ha da poco presentato in veste ufficiale anche in Italia ben due nuovi smartphone a marchio Nokia. Stiamo parlando dei nuovi Nokia G11 e Nokia G21. Vediamo qui di seguito le loro peculiarità.
Nokia G11 e Nokia G21: nuovi entry-level con display a 90Hz e una grande batteria
I nuovi Nokia G11 e Nokia G21 si presentano come due smartphone appartenenti alla fascia degli entry-level, ma presentano comunque caratteristiche notevoli. Tra queste, troviamo ad esempio la presenza sul fronte di un display con tecnologia IPS LCD e con una elevata frequenza di aggiornamento pari a 90Hz. Il pannello ha su entrambi una diagonale da 6.5 pollici ed ha una risoluzione pari all’HD+.
Notevole poi risulta essere la batteria, che ha una capienza di 5050 mAh con supporto alla ricarica rapida da 18W. A detta dell’azienda, questi smartphone a marchio Nokia possono garantire un’autonomia super di circa tre giorni. Oltre a questo, entrambi i nuovi device presentano tre fotocamere posteriori con sensori rispettivamente da 13,2 e 2 MP e una fotocamera anteriore da 8 MP alloggiata in un notch a goccia centrale. Il processore è il SoC Unisoc T606 ed è accoppiato a diversi tagli di memoria comprendenti 3 o 4 GB di memoria RAM e 32, 64 o 128 GB di storage interno.
HMD Global ha anche annunciato delle nuove cuffie wireless, ovvero le Nokia Go Earbuds2+. Queste ultime si distinguono per la cancellazione del rumore ambientale e la certificazione IPX4.
Nokia G21 sarà disponibile in Italia a 229 euro. Sarà disponibile anche il nuovo Nokia G11, ma i prezzi saranno annunciati in seguito.