Twitter ha svelato un nuovo approccio per identificare i “Good Bot” a settembre 2021, che sono account con tweet automatici che forniscono contenuti legittimi. Sebbene questo strumento fosse precedentemente limitato a determinati account, il social network ora rende disponibile la designazione Good Bot agli utenti in tutto il mondo.
Secondo Twitter, l’etichetta è stata creata in modo che gli utenti potessero seguire gli account con informazioni pertinenti o persino materiale divertente sapendo che era stato generato automaticamente. Gli utenti con account automatizzati avranno ora la possibilità di notificare ai propri follower che il loro account è un bot.
Twitter continua a migliorare la sua piattaforma
#GoodBots tiene le persone aggiornate con informazioni utili, coinvolgenti e tempestive che vanno da divertenti mashup di emoji alle ultime notizie. Da oggi tutti gli account automatizzati potranno aggiungere una nuova etichetta al profilo dell’account. L’etichetta fornirà ulteriori informazioni sul bot e sul suo scopo su Twitter, aiutando gli utenti a decidere quali account seguire, con cui interagire e di cui fidarsi.
Come abbiamo discusso l’anno scorso, gli account Good Bot sono riconoscibili dall’emblema di un robot seguito dall’etichetta “Automated” direttamente sopra un tweet o un profilo. Gli utenti possono anche ottenere informazioni sullo sviluppatore che ha impostato l’account bot.
Twitter ha recentemente introdotto un nuovo strumento sperimentale denominato “Modalità di sicurezza” che cerca di limitare automaticamente la visualizzazione delle “interazioni indesiderate” nel feed di Twitter, oltre alle designazioni degli account bot. Mentre Good Bots viene lanciato a livello globale, la modalità di sicurezza sarà inizialmente offerta agli utenti negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Canada.