Chiunque avesse in tasca un mitico Nokia 3310 ricorderà l’epica durata della batteria che questo dispositivo offriva. Ora la famosa azienda telefonica, di proprietà di HMD Global, apre questo 2022 presentando due strepitosi modelli.
Il Nokia G11 e il Nokia G21, offrono una autonomia pazzesca, che potrebbe arrivare a 3 giorni di utilizzo, prima di doversi avvicinare a una presa. Chiaramente, non è nulla a confronto con il 3310, che garantiva un mese di autonomia e in caso di necessità poteva fungere come booster per la nostra auto. Tuttavia, è sufficiente per battere quasi tutti gli smartphone in circolazione che a malapena raggiungono le 24 ore.
Quando la batteria inizia a scarseggiare, Nokia ha incluso una modalità Super Battery Saver, su questi modelli, per aiutare a prolungare ulteriormente l’autonomia.
La batteria non è l’unico punto di forza, ci sono altre feacture importanti, tra cui un grande schermo da 6,5 pollici con refresh rate a 90 Hz, per uno scorrimento iper fluido. La fotocamera posteriore si compone di un triplo obiettivo, mentre la selfie camera assicura lo sblocco col volto, per un rapido accesso alla schermata home.
Nokia promette inoltre dei frequenti aggiornamenti di sicurezza, in misura maggiore rispetto alla concorrenza, per far si che i dati importanti, sui dispositivi, siano completamente protetti.