Occhio alle chiamate innoportune dei call center. Molte volte possono tornare utili per uscire dal circolo vizioso dei rincari. In altre occasioni, invece, si configurano come dei veri e propri ostacoli al nostro benessere economico e psicologico. Di fatto alcuni clienti TIM, Vodafone ed Iliad si sono imbattuti in delle truffe.
Per venire a capo della questione ed evitare spiacevoli conseguenze rispolveriamo il vadenecum delle tecniche di difesa. Iniziamo dicendo che l’arma migliore del vostro arsenale è sicuramente la diffidenza. Ecco come combattere il telemarketing ingannevole degli operatori.
Le telefonate contraffatte mascherate da innocui tentativi di “pagare meno ed avere di più” non sono facilmente riconoscibili. Abili addestratori plasmano operatori di contact center pronti a tutti per attivare qualcosa in sordina. Cadere nell’inganno è più facile di quanto si possa pensare.
Si corre quanto meno il rischio di fornire dati personali che possono essere usati per i più disparati scopi fraudolenti. Queste sono le regole pricipali da rispettare per non incorrere in conseguenze nefaste: