Quando si parla di pirateria, non si può citare l’Italia. Il bel paese è diventato infatti una vera e propria roccaforte di questa pratica il legale che non fa altro che andare a danneggiare i più grandi licenziatari che si occupano di pay TV.
La Guardia di Finanza però sarebbe facendo del suo meglio per bloccare tutte queste organizzazioni, le quali si suddividono in parti uguali in tutto il paese. L’ultima indagine sarebbe stata condotta e conclusa proprio in Campania dove una rete IPTV di persone enorme sarebbe stata interamente bloccata e multata.
L’uso delle VPN ha contribuito alla crescita di questi servizi. Sfruttata in modo legale, una VPN è un servizio consigliatissimo e facile da usare essendo protetti in rete, e che se usato con i più noti servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) da accesso a cataloghi più vasti. NordVPN, la migliore VPN attuale, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo.
IPTV: la pirateria subisce un duro colpo, la Guardia di Finanza blocca 550.000 persone
Durante gli scorsi giorni sarebbe arrivata la notizia che in molti di certo non si aspettavano: una piattaforma con oltre mezzo milione di persone sarebbe stata improvvisamente individuata e bloccata dalla Guardia di Finanza. Secondo quanto riportato, il server era interamente gestito da un venticinquenne campano che grazie ai proventi illeciti era riuscito addirittura ad andare a vivere a Dubai. Ora tutte le persone saranno multate con una sanzione minima da 1000 €.
Continuerà quindi la task force contro questa vera e propria piaga, la quale purtroppo ha preso piede in tutto il mondo.