“TCL ha scelto di collaborare con AliExpress come primo canale di vendita grazie alla presenza internazionale della piattaforma e alla sua semplicità di utilizzo, offrendo cosi un prezzo competitivo”. Il nuovo tablet sarà lanciato poco prima del MWC 2022 e punta tutto sulle ultime innovazioni, la creatività, la produttività e l’intrattenimento.
Il nuovo tablet di TCL dispone di NXTVISION, una tecnologia innovativa che permette di definire i colori e in contrasti, rendendo tutto più vivido. Inoltre, riduce l’affaticamento degli occhi con le modalità “salva vista” e “luce blu”. Disponibile anche una terza modalità: lettura. Il display di questo nuovo dispositivo ha un rapporto corpo-schermo dell’83,2% e vanta una risoluzione FHD+ in soli 10,36 pollici. Per dar sfogo alla creatività a pieno è possibile aggiungere uno stilo (non incluso nella scatola).
Il nuovo TabMax di TCL monta un SoC Snapdragon e l’Intelligenza Artificiale, per combinare prestazioni, innovazione e massima sicurezza. Un importante contributo alla qualità finale è dato anche dalla GPU Adreno 610 e dalle fotocamere, rispettivamente di 13 MP e di 8 MP. Con una singola ricarica questo tablet dura fino ad otto ore, cinque se si gioca online. In soli 30 minuti sarà possibile ricaricarlo al 21% con il caricatore da 18 W. Anche lo spazio d’archiviazione è aumentato rispetto al modello precedente, raggiungendo i 256 GB.
L’azienda ha pensato anche alle famiglie. Con TCL Kids si avrà un’interfaccia a misura di bambino: icone più grandi, design più dinamico e tanto altro. Il dispositivo diventerà ancor più semplice e intuitivo da usare, l’ideale per i più piccoli. Nella libreria sono inoltre presenti svariati contenuti, dalle fiabe ai video educativi di ogni genere. Munito ovviamente anche di impostazioni specifiche per garantire un uso equilibrato e controllato del dispositivo.