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Intesa San Paolo sotto il mirino di un potente attacco phishing, ecco il testo della mail

Una frode che colpisce molte banche, tra cui Intesa Sanpaolo, è in grado di svuotare i conti correnti in brevissimo tempo.

Purtroppo non c’è mai fine alle truffe online. Hacker e cybercriminali hanno concentrato la loro attenzione sui conti bancari, che nelle ultime settimane sono stati esposti a grossi rischi.

Come tutti sanno il fenomeno del phishing è in rapida espansione e talvolta può essere talmente articolato da fuorviare anche gli utenti più esperti. Una delle banche che sta affrontando il problema è Intesa Sanpaolo.

Molti clienti hanno già inviato reclami su ciò che sta accadendo. La frode contestata, tuttavia, non riguarda in alcun modo il gruppo finanziario italiano. La banca è la parte lesa, come i titolari di un conto che vedono i loro soldi svanire nel loro conto. Vediamo nello specifico come i cybercriminali stanno portando avanti questo furto aggravato dei risparmi di tanti cittadini.

Ecco il testo del messaggio

Viene inviato un messaggio che potrebbe sembrare come una comunicazione di servizio e invece si tratta di un classico attacco di phishing.

Basterà cancellare la mail e soprattutto non cliccare per nessun motivo sul link presente nella seconda parte del testo. In tal caso gli hacker

avranno accesso a tutti i nostri dati sensibili e potranno accedere anche al nostro conto corrente.

Il testo è il seguente:

“Caro cliente,
Siamo spiacenti di informarti che abbiamo deciso di sospendere le tue operazioni sul nostro sito e sulla tua carta in quanto hai ignorato la precedente richiesta di conferma della tua identità e attivazione dei servizi DSP2 che è ormai lo standard europeo.

Per riutilizzare la tua carta, ti preghiamo di confermare le informazioni fornite sul nostro sito al momento della tua registrazione.


La procedura può essere completata cliccando sul link sottostante, che la porterà al nostro sito nella sezione dedicata ai controlli.


È richiesto un aggiornamento di un giorno.

Vi ringraziamo in anticipo per il vostro tempo.
 
Ti ricordiamo che fino al termine della verifica non potrai: Effettuare prelievi presso un bancomat o sul POS. Effettuare ricariche. Effettua pagamenti online o su POS.
Effettua bonifici”.

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Pubblicato da
Simone Paciocco