A distanza di ben sei anni dall’ultima iterazione, ecco finalmente arrivare LEGO Stars Wars: The Skywalker Saga che racchiude le storie tratte da tutti e nove i film. La “Galassia lontana lontana” sarà realizzata in un modo del tutto nuovo e sembrerà davvero vasta.
Come emerso dalle ultime indiscrezioni
, presenterà circa quattrocento personaggi giocabili tratti dalle tre trilogie. Ovviamente nel conteggio totale rientrano anche le varie versioni dello stesso personaggio, ma questo non limita le possibilità di scelta dei giocatori.Ogni personaggio avrà le proprie abilità specifiche e sarà fondamentale sfruttarle appieno per superare i livelli di gioco o durante l’esplorazione libera. Infatti, i titoli Traveller’s Tales legati al brand LEGO sono noti per la loro rigiocabilità.
Dopo aver completato la storia principale, è possibile giocare nuovamente il livello sfruttando tutti i personaggi e le loro abilità. Solo in questo modo si potrà avere accesso a determinate aree, altrimenti irraggiungibili. Considerando il roaster di circa quattrocento personaggi emerge chiaramente come sarà possibile affrontare ogni missione in maniera inedita e divertente. Gli sviluppatori inoltre hanno rivisto completamente il combat system per offrire un’esperienza di gameplay totalmente inedita a LEGO Stars Wars: The Skywalker Saga.