La pirateria potrebbe subire degli sbalzi improvvisamente visto che la Guardia di Finanza sta operando sul territorio con grande continuità. Tutte le piattaforme IPTV potrebbero infatti scomparire da un momento all’altro visto che ora c’è tolleranza zero. Proprio per questo infatti le fiamme gialle sono intervenute l’ultima volta in Campania, riportando grandi risultati.
L’uso delle VPN ha contribuito alla crescita di questi servizi. Sfruttata in modo legale, una VPN è un servizio consigliatissimo e facile da usare essendo protetti in rete, e che se usato con i più noti servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) da accesso a cataloghi più vasti. NordVPN, la migliore VPN attuale, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo.
La notizia avrebbe dell’incredibile: proprio durante le scorse settimane la Guardia di Finanza avrebbe scoperto in Campania una piattaforma con 500.000 persone. CyberGroup, questo il nome, sarebbe stata subito chiusa con tutti gli utenti che sarebbero stati multati per un minimo di 1000 €. Inoltre ci sono 20 indagati che ora dovranno rispondere davanti ad un magistrato rischiando il carcere.
Sarà punito quel gruppo di persone che “abusivamente duplica, riproduce, trasmette o diffonde in pubblico con qualsiasi procedimento, in tutto o in parte, un’opera dell’ingegno destinata al circuito televisivo, cinematografico, della vendita o del noleggio, dischi, nastri o supporti analoghi ovvero ogni altro supporto contenente fonogrammi o videogrammi di opere musicali, cinematografiche o audiovisive assimilate o sequenze di immagini in movimento”.