Tim

Il 2022 rappresenta sino a questo momento l’anno peggiore per gli italiani per quanto concerne la politica dei costi e dei consumi. I rincari sui prezzi quotidiani hanno riguardato principalmente il campo dell’energia e dei beni di prima necessità. Anche sul fronte della telefonia però ci sono novità a riguardo con gli aumenti dei prezzi previsti rincari sui listini di TIM.

 

TIM, il costo extra di 2 euro su queste tariffe per l’inizio del 2022

Nel corso di queste ultime settimane il provider ha deciso di imporre alcune rimodulazioni unilaterali ai clienti che hanno attivato alcune tra le più vantaggiose offerte per la telefonia mobile con annessa operazione di portabilità. Nello specifico i rincari di TIM riguardano le seguenti tariffe: TIM Supreme, Five IperGo Iron.

Alcuni abbonati che hanno queste tariffe attive sul proprio profilo telefonico si trovano ora a pagare un extra pari a 2 euro ogni trenta giorni. Come compensazione a queste rimodulazioni dei costi però TIM ha previsto anche una componente aggiuntiva per quanto riguarda i consumi internet. I clienti infatti riceveranno 20 Giga per navigare in rete. Questa quota si aggiunge a quella già prevista di default con la propria ricaricabile di riferimento e non necessita di alcun genere di attivazione.

Le rimodulazioni di TIM sono vincolate ai precedenti piani di abbonamento. Per tutti i nuovi clienti, infatti c’è una sorpresa positiva. Il provider prevede costi bloccati per il primo semestre di abbonamento. In pratica, per tutti i nuovi clienti, l’operatore si impegna ad evitare rimodulazioni sui prezzi nei primi sei mesi dall’attivazione della SIM.

Articolo precedenteMicrosoft App Store messi in ginocchio dal nuovo malware “Electron Bot”
Articolo successivoWindtre e Iliad sono con l’Ucraina: abbassate tutte le tariffe, ecco le promozioni