La nuova famiglia iPhone 14 rappresenterà un punto di svolta per Apple. Il produttore californiano infatti avvierà un processo di rinnovamento del design degli smartphone che avrà una durata pluriennale.
Come emerso dal Tweet di Ross Young, CEO di Display Supply Chain Consultants (DSCC), Apple abbandonerà il classico notch come lo conosciamo attualmente. Il brand della mela invece inizierà ad utilizzare il notch punch hole in una soluzione attualmente inedita.
Sulle varianti Pro di iPhone 14 saranno presenti due notch punch hole, uno tondo e uno ovale, in una configurazione simile a quella presente nell’immagine in apertura di articolo. Il primo dovrebbe ospitare la fotocamera frontale mentre il secondo sarà dedicato a tutti i sensori
relativi al Face ID.
Apple rinnoverà il design di iPhone 14 e dei successivi flagship cambiando totalmente il notch e adottando una soluzione inedita
Secondo le parole di Ross Young, Apple avvierà il processo di rinnovamento esclusivamente con i due iPhone 14 Pro e Pro Max. A partire dalla prossima generazione, quindi gli iPhone 15 nel 2023, il notch dual hole e il design rinnovato sarà presente sull’intera famiglia. Inoltre, l’ulteriore anno di sviluppo della tecnologia permetterà all’azienda di Cupertino di ridurre le dimensioni dei notch. Questa soluzione permetterà di rendere maggiormente armonioso il design della soluzione. Questa dichiarazione lascia intendere che su iPhone 14 ci aspettiamo un notch doppio molto grande che certamente sarà un tratto distintivo della famiglia. Chissà che il dual punch hole diventerà una nuova corrente di design così come lo è stato il notch introdotto per la prima volta con iPhone X.