Il lavoro degli sviluppatori di WhatsApp si dimostra particolarmente intenso nel corso di queste ultime settimane. Coloro che mettono a punto le nuove funzioni per la piattaforma di messaggistica istantanea, a partire dalla seconda metà del 2021, hanno garantito al pubblico una serie di vantaggiose soluzioni.
WhatsApp, il nuovo upgrade per la condivisone delle foto
Le novità di WhatsApp in questi ultimi mesi hanno riguardato diversi campi: dalle funzioni per la messaggistica, alle note vocali, sino ad arrivare alla condivisone delle foto. Proprio su questo fronte i tecnici hanno previsto un upgrade utile a seguire le orme di Instagram.
Per allinearsi ai famosi e popolari tool del social network, da qualche settimana a questa parte anche su WhatsApp saranno disponibili le cosiddette immagini in “una sola visualizzazione”.
Con l’introduzione del nuovo tool su Android, gli utenti di WhatsApp hanno la possibilità di inviare a tutti i loro contatti della rubrica una serie di foto a scadenza. I mittenti, ogni qual volta andranno ad inviare una foto, potranno selezionare il tool per l’invio della foto a tempo. Al tempo stesso, i destinatari, nel momento in cui riceveranno il file, avranno modo di effettuare un’unica apertura. Alla chiusura della foto, questa non sarà più disponibile e sarà eliminata dal dispositivo.
Questo aggiornamento di WhatsApp prevede una serie di benefici per gli utenti. In primo luogo, gli utenti potranno avere conversazioni sempre più istantanee e veloci. Al tempo stesso ci sarà anche la possibilità di risparmiare spazio sulla memoria dello smartphone. Questo upgrade è presente già sui dispositivi Android di nuova generazione e su iPhone.