Si torna a parlare per l’ennesima volta di problemi legati al famoso servizio Android Auto, dipesi però stavolta dalla serie Samsung Galaxy S22. Difatti, secondo un nuovo thread aperto in queste ore su Reddit, le segnalazioni di chi ha avuto seri problemi di connessione tra i nuovi dispositivi di Samsung e il sistema di infotainment di Google, stanno crescendo all’impazzata.
Android Auto: parola agli utenti dotati di Samsung Galaxy S22
La causa su cui si fonda tutto questo è dovuta principalmente alla connessione con il cavo e in wireless. Nello specifico, sembra che il display del cruscotto mostri una semplice schermata nera anche se rimane possibile impartire comandi touch.
“Ho un’auto con un’unità principale Pioneer. Tutti i telefoni precedenti funzionano bene, ho appena fatto il passaggio a un S22 Ultra e quando collego il telefono mi viene richiesto sul telefono di completare la configurazione, anche se l’unità del cruscotto rimane nera e non succede nulla – spiega un utente colpito dal problema. Altri telefoni funzionano bene, ho anche provato altri cavi. Ho reinstallato Android Auto e portato il telefono alle impostazioni di fabbrica numerose volte.”
Ad ogni modo ancora non si sa la ragione legata a questo problema di Android Auto, anche se, visto il potere dei media, quasi sicuramente il colosso è già a conoscenza del bug.
La serie Samsung Galaxy S22 per giunta ha da poco effettuato il suo primo aggiornamento software con le patch di sicurezza di febbraio, ma non sembrano esserci le modifiche per lo sfarfallio del display né per i problemi segnalati con Android Auto. Tornate a trovarci per saperne di più sulla questione.