TIM prevede alcune novità sotto il punto di vista commerciale per tutti i suoi clienti in questa prima parte del 2022. A tal proposito, anche il provider ha applicato una serie di rimodulazioni sui costi per i suoi abbonati. Le novità per i clienti di TIM però non riguardano soltanto l’aumento dei prezzi, dato che in alcuni casi sono previste anche delle riduzioni sui costi.
E’ questo il caso del servizio Sempre Connesso. Modificando le sue precedenti condizioni, TIM ha previsto la non obbligatorietà di questo servizio da qualche mese a questa parte. Ciò significa che gli utenti, da subito, rinunciando a questo servizio potranno risparmiare una cifra, arrotondata per eccesso, pari a 2 euro ogni trenta giorni.
La funzione Sempre Connesso, a meno di sua disattivazione, entra in azione sempre in caso di mancato credito residuo durante le fasi di rinnovo della ricaricabile. I clienti avranno un ticket che prevede soglie di consumo illimitate per effettuare chiamate, inviare messaggi e navigare con Giga internet illimitati. Il prezzo di questo pacchetto è di 0,90 euro.
Gli utenti potranno altresì rinnovare il servizio per un secondo giorno sempre al costo di 0,90, per un totale pari a 1,80 euro. Dal terzo giorno di mancata ricarica sarà in atto il blocco dei consumi in uscita mentre il credito sarà recuperato da TIM alla prima ricarica utile.
I clienti di TIM che vogliono procedere con disattivazione della funzione di Sempre Connesso possono rivolgersi direttamente ai canali assistenza del gestore italiano.