Se il vostro sogno è quello di diventare un magnate del petrolio, con Drill Deal – Oil Tycoon potrete realizzarlo. Il titolo permette a tutti di sviluppare il proprio business delle trivellazioni petrolifere e diventare ricchi.
Il debutto di Drill Deal – Oil Tycoon in versione definitiva è previsto su PC il prossimo 9 marzo. I giocatori possono già aggiungere il titolo alla propria lista dei desideri su Steam in attesa della data di rilascio.
Drill Deal – Oil Tycoon presenta delle meccaniche di gioco tipiche del genere strategico con particolare attenzione all’aspetto economico. L’obiettivo dei giocatori è quello di gestire le piattaforme di estrazione e partire da zero per costruire il proprio impero.
Il gameplay presenterà elementi presi dai giochi gestionali ma potrà anche contare su elementi dal forte impatto comico
. La grafica voxel aiuta a rendere il titolo più divertente, rendendo ancora più simpatiche le sfide con gli imprevisti.Tutti questi aspetti sono già ben noti ai giocatori PC in quanto, a metà 2020, il team di sviluppo ha rilasciato la missione Drill Deal: Borehole su Steam. Nonostante si trattava di una versione Alpha, l‘accoglienza è stata positiva con oltre l’86% delle recensioni positive.
Da allora il titolo è stato costantemente ampliato e migliorato ed è finalmente pronto per il debutto ufficiale. Ricordiamo che lo sviluppo del titolo è stato curato da A2 Softworks, uno studio polacco noto per Gatewalkers, un action RPG cooperativo. La pubblicazione per PC invece è affidata a Manager Games S.A. e Red Dev Studio S.A. Nei prossimi mesi inoltre, il titolo arriverà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S and Nintendo Switch.