News

TikTok: l’app si “fonde” con YouTube, arrivano i video da 10 minuti

Se siete amanti sfegatati di TikTok, allora vi sarà capitato sicuramente di imbattervi nella fastidiosa impossibilità di fare video che non superino i 180 secondi. Ebbene, questo problema non c’è più, perché a breve verranno introdotte le clip da 10 minuti. La rivoluzione d’altronde era già iniziata quando i creatori del colosso scelsero di introdurre video dal limite massimo di 60 secondi fino a 3 minuti, ma ora ne abbiamo avuto conferma.

TikTok: finalmente i video si allungano fino a 3 minuti

Ebbene, i creatori di TikTok per l’ennesima volta ci stupiranno con una novità elettrizzante che darà modo agli utenti di effettuare video lunghi arrivando quasi a sostituire YouTube. Essa, a sua volta, ha preso in prestito l’idea del vecchio Musical.ly importando i video brevi, anche noti come Shorts. Grazie a questo aggiornamento i cantanti emergenti potranno caricare i loro inediti sperando di divenire virali da un momento all’altro.
Un portavoce di TikTok ha confermato a TechCrunch:
“Siamo sempre impegnati a trovare nuovi modi per portare valore alla nostra community e ad arricchire l’esperienza di TikTok. L’anno scorso abbiamo introdotto video più lunghi, dando alla nostra community più tempo per creare e intrattenere su TikTok. Oggi siamo entusiasti di iniziare a distribuire la possibilità di caricare video di durata sino a 10 minuti, che ci auguriamo possa dare ancora più possibilità creative ai nostri utenti in tutto il mondo.”
L’obiettivo? Monetizzare sui contenuti più lunghi inserendo anche possibili annunci (simili ai mid-roll che appaiono a metà video su YouTube, per esempio). Insomma, il futuro dopotutto non è così grigio!
Condividi
Pubblicato da
Melany Alteri