Iliad: l'IAP ha formalizzato la richiesta di modifica per lo spot fibra ingannevole

La fibra di Iliad sta andando a gonfie vele, nonostante la pubblicità sia stata temporaneamente bloccata lo scorso 22 febbraio.

Lo spot è stato definito ingannevole sotto alcuni punti di vista del Codacons, con un’analisi attenta da parte del Giurì nominato. Quest’ultimo non ha avuto nulla da ridire in merito ai prezzi e alle indicazioni della promozione, ma solo in merito ad alcune specifiche tecniche che dovranno essere aggiustate visto che potrebbero risultare difficile da comprendere per l’utente finale. Verranno dunque apportate delle modifiche alla pubblicità ben presto.

 

Iliad: il colosso sceglie di adeguarsi alle linee guida dettate dal Giurì

Iliad ha dichiarato di voler in ogni modo curare la propria comunicazione seguendo le indicazioni dettate “in modo completo e quanto più semplice e chiaro possibile, per non complicarne ulteriormente la comprensione”.

Sono poi arrivate nuove dichiarazioni da parte di Iliad in merito alla comunicazione da parte del Giurì:

Sono state pubblicate le motivazioni IAP relative al dispositivo che ha recentemente avuta ampia diffusione, assolvendo pienamente iliad rispetto alle condizioni economiche dell’offerta fibra e avanzando la richiesta di chiarire alcune caratteristiche tecniche della stessa, in quanto potrebbero risultare di non immediata comprensione per gli utenti. La comunicazione iliad è orientata a fornire le info tecniche in modo completo e semplice, proprio al fine di non complicarne ulteriormente la comprensione. Inoltre, la scelta dell’operatore di comunicare sempre in modo chiaro, lo posiziona in modo molto più trasparente rispetto a competitor che dimostrano ancora una volta di agire con la sola volontà di screditarne l’azione”.

Articolo precedenteCarrefour: il volantino folle fa un regalo da non perdere
Articolo successivoAndroid: 24 titoli del Play Store gratis solo oggi, l’offerta di marzo è shock