Iliad: torna lo spot della fibra, ecco cosa è stato deciso ufficialmente

Il periodo di Iliad sembra essere particolarmente prolifico se non fosse per la questione che vede lo spot pubblicitario della fibra ottica rimosso momentaneamente.

Il Codacons aveva trovato infatti che la pubblicità fosse fuorviante e priva dei canone i principali della trasparenza. Il Giurì nominato ha analizzato la situazione trovando infatti alcune problematiche all’interno di specifiche tecniche difficilmente comprensibili per i clienti. Proprio per questo basterà modificare questi aspetti per rimettere in circolo lo spot.

 

Iliad: lo spot pubblicitario sarà modificato e rimesso in onda secondo i canoni dettati dagli enti

L’obiettivo da parte di Iliad, proprio come ha dichiarato il gestore, sarà quello di gestire la propria comunicazione seguendo le indicazioni imposte “in modo completo e quanto più semplice e chiaro possibile, per non complicarne ulteriormente la comprensione”.

Sono poi arrivate altre dichiarazioni da parte del provider in merito alla comunicazione da parte del Giurì:

Sono state pubblicate le motivazioni IAP relative al dispositivo che ha recentemente avuta ampia diffusione, assolvendo pienamente iliad rispetto alle condizioni economiche dell’offerta fibra e avanzando la richiesta di chiarire alcune caratteristiche tecniche della stessa, in quanto potrebbero risultare di non immediata comprensione per gli utenti. La comunicazione iliad è orientata a fornire le info tecniche in modo completo e semplice, proprio al fine di non complicarne ulteriormente la comprensione. Inoltre, la scelta dell’operatore di comunicare sempre in modo chiaro, lo posiziona in modo molto più trasparente rispetto a competitor che dimostrano ancora una volta di agire con la sola volontà di screditarne l’azione”.

Articolo precedenteMediaWorld: sconti shock, ecco l’elenco di prodotti quasi gratis
Articolo successivoAndroid: queste sono le 30 app a pagamento gratis solo oggi sul Play Store