Lo scontro con WhatsApp da parte di Telegram continua, in stile Russia contro America. Secondo quanto riportato però gli utenti ultimamente starebbero leggermente propendendo verso l’applicazione colorato di azzurro, la quale avrebbe riportato numerosi aggiornamenti interessanti.
Proprio qui in basso trovate il risultato di quanto apportato con il nuovo update alla piattaforma durante lo scorso mese di febbraio.
Telegram: le novità dell’ultimo aggiornamento seppelliscono WhatsApp, ecco cosa è cambiato a febbraio
Sticker video. Usa @stickers per creare i tuoi sticker animati in formato .webm – o trasferisci i tuoi set personalizzati da altre app.
Reazioni migliorate. L’aggiornamento aggiunge anche 5 nuove reazioni per aiutarti a discutere di qualsiasi argomento.
Queste reazioni possono anche essere inviate come emoji interattive. Invia o singolarmente in qualsiasi chat privata, quindi tocca l’emoji animata per attivare un effetto a schermo intero sincronizzato.
Naviga tra le chat recenti. Quando passi ai successivi canali non letti o ti sposti tra le chat, tieni premuto il pulsante ‘Indietro’ per tornare a una chat specifica. Le chat aperte da messaggi inoltrati, link, username, profili, ecc. saranno aggiunte alla lista.
Sticker video, reazioni migliorate e altro.
I nostri sviluppatori hanno trascorso due settimane a Gennaio concentrandosi solamente sulla correzione dei problemi conosciuti nelle app Telegram. Tra le altre cose, hanno migliorato la qualità delle chiamate, aggiunto il supporto per la traduzione alle pagine Apertura rapida (e nelle bio su iOS), aggiunto l’opzione per inviare messaggi silenziosi dal menu di condivisione – e decine di altri miglioramenti.
Su iOS, sono presenti anche nuove animazioni quando vengono toccate le icone nella barra delle schede.