Iliad: pubblicità bloccata dal Giurì, ecco cosa succederà adesso

Non risulta molto semplice la situazione che sta affrontando Iliad in merito alla sua pubblicità riguardante la fibra ottica lanciata qualche settimana addietro.

Secondo quanto riportato infatti, il Codacons sarebbe passato all’attacco ritenendo lo spot privo di alcune specifiche, per cui non trasparente verso il pubblico. Anche il giurì di turno ha nominato lo spot come non trasparente e chiaro verso chi lo guarda in TV, per cui ci saranno delle modifiche da apportare. Queste devono infatti comprendere una comunicazione più adeguata per quanto riguarda alcune specifiche tecniche.

 

Iliad: lo spot potrebbe tornare online seguendo alcune linee guida

Iliad ha dichiarato di voler in ogni modo curare la propria comunicazione seguendo le indicazioni dettate “in modo completo e quanto più semplice e chiaro possibile, per non complicarne ulteriormente la comprensione”.

Sono poi arrivate nuove dichiarazioni da parte di Iliad in merito alla comunicazione da parte del Giurì:

Sono state pubblicate le motivazioni IAP relative al dispositivo che ha recentemente avuta ampia diffusione, assolvendo pienamente iliad rispetto alle condizioni economiche dell’offerta fibra e avanzando la richiesta di chiarire alcune caratteristiche tecniche della stessa, in quanto potrebbero risultare di non immediata comprensione per gli utenti. La comunicazione iliad è orientata a fornire le info tecniche in modo completo e semplice, proprio al fine di non complicarne ulteriormente la comprensione. Inoltre, la scelta dell’operatore di comunicare sempre in modo chiaro, lo posiziona in modo molto più trasparente rispetto a competitor che dimostrano ancora una volta di agire con la sola volontà di screditarne l’azione”.

Articolo precedenteMediaWorld: offerte spaventose con prezzi sempre più bassi
Articolo successivoAndroid: queste sono le 30 app e giochi a pagamento gratis sul Play Store