L’argomento “Profezie” non passa mai di moda, ma soprattutto resta un tema piuttosto attuale di anno in anno. Nel 2019/2020 si parlava dell’arrivo di una pandemia disastrosa, e così fu. Di lì a poco sono emerse teorie su teorie sulla possibile fine del mondo per svariate cause tra cui l’impatto della Terra con diversi asteroidi minacciosi. Nel 2022, proprio quando la morsa del Covid sta rallentando, ecco che si presenta un nuovo problema: la Guerra tra Russia ed Ucraina. Anche in questo caso, il profeta Nostradamus ci aveva visto lungo.
Nel 1555 l’astrologo, scrittore, farmacista e speziale francese aveva previsto tutto quello che ad oggi è accaduto. Egli nel suo libro intitolato appunto “Le profezie” (composto da quartine in rima raccolte in gruppi di cento, nel libro Centuries et prophéties) parlò chiaramente di:
Che ci si creda o no, le parole di Nostradamus risuonano tutt’oggi nei fatti accaduti. Sarà un caso, o si tratta davvero di profezie? Noi, vista la situazione attuale, speriamo si tratti della prima opzione.