PayPal e la nuova truffa: così entrano nel vostro account e lo svuotano

Il mondo PayPal sta continuando a riscuotere gran successo soprattutto negli ultimi tempi da quando tutti i siti o quasi hanno integrato il pagamento con questo vettore.

Purtroppo però ci sono sempre le solite problematiche legate alle truffe phishing, quelle che mediante le e-mail riescono a coinvolgere più utenti possibili. Da diversi giorni si sarebbe diffuso un nuovo messaggio che starebbe addirittura facendo credere a tutti di aver effettuato un pagamento. Gli utenti, credendoci, inserirebbero le loro credenziali non sapendo di concederle ai truffatori. 

 

PayPal porta gli utenti questa volta a stare attenti ad una nuova truffa: ecco cosa sta succedendo e qual è il messaggio

Il team di sicurezza di PayPal ha notato attività insolite relative al tuo conto PayPal. Questa attività è associata al deposito su bet365.com utilizzando il tuo conto PayPal.

Per ulteriori indagini, il team di sicurezza di PayPal ha dovuto sospendere la tua richiesta per la transazione ed estendere il pagamento con un ritardo di 48 ore.

Se eri il proprietario di questa richiesta di pagamento, non fare nulla e ignora questo messaggio.

PayPal autorizzerà automaticamente la transazione dopo 48 ore, quindi non dovresti preoccuparti.

In caso contrario, se non hai effettuato questo trasferimento, segui i passaggi seguenti per annullare la transazione e richiedere immediatamente il rimborso.

PayPal ti richiederà di verificare la tua identità per garantire che tu abbia bisogno del rimborso del denaro e non di qualcun altro.

Si prega di completare la richiesta di rimborso facendo clic sul collegamento sottostante.

Accedi al tuo conto PayPal

Articolo precedenteCovid, clamoroso: conferme su fuga del virus da laboratorio cinese
Articolo successivoIPTV: rischio multa sempre più elevato, la Guardia di Finanza identifica 500.000 utenti