Ormai l’era dei pieghevoli è iniziata e, se siete pronti ad un nuovo dispositivo di questo genere potrebbe presto fornirlo Vivo. Secondo le ultime indiscrezioni infatti potrebbe presto lanciare Vivo X Fold.
Si tratta di un pieghevole dalle specifiche tecniche da top di gamma, a partire dal processore, lo Snapdragon 8 Gen 1. Il marchio cinese, inoltre, avrebbe prestato una particolare attenzione alla batteria e alla fotocamera. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Vivo X Fold potrebbe arrivare presto
Come caratteristiche tecniche vanta uno schermo interno QHD+ con 120Hz refresh rate di 8 pollici, uno esterno da 6.5 pollici in risoluzione Full HD+ ed un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen1. La fotocamera posteriore dovrebbe montare quattro sensori rispettivamente da 50 megapixel il principale, 48 megapixel il grandangolo, 12 megapixel lo zoom 2x ed infine 8 megapixel lo zoom 5x.
La batteria sarà da 4.600 mAh con ricarica rapida a 80 Watt, ricarica rapida wireless a 50 Watt ed in sistema operativo pre installato sarà un Android 12. Entrambi i display, oltre a supportare una frequenza di aggiornamento pari a 120 Hz, integreranno un lettore per il riconoscimento delle impronte digitali.
Le due fotocamere anteriori, invece, dovrebbero essere posizionate rispettivamente su di un foro centrale sul display esterno e su un foro a destra sul display interno. Secondo Weibo, infine, non dovrebbe mancare molto al debutto ufficiale del nuovo pieghevole, visto che avrebbe già ricevuto la certificazione 3C. Dunque, dopo Samsung, Huawei, Oppo e Xiaomi, anche Vivo vuole dire la sua nel campo degli smartphone pieghevoli.