News

Intesa Sanpaolo, così su internet vi rubano tutti i risparmi sul conto

Gli episodi di truffa che colpiscono gli utenti delle principali banche italiane sono ancora all’ordine del giorno. Nel corso di queste ultime settimane, i phishing da parte dei malintenzionati sono diventati ancora più numerosi ed hanno colpito in particolare i clienti di Intesa Sanpaolo.

 

Intesa Sanpaolo, gli hacker colpiscono ancora con queste truffe

Molti malintenzionati hanno inviato a tutti i correntisti di Intesa Sanpaolo alcune mail ed SMS fasulli. Fingendosi parte del gruppo assistenza di Intesa Sanpaolo, i malintenzionati presentano agli utenti alcune comunicazioni fuorvianti in cui si paventa l’accredito sui conti corrente di somme ben oltre i 1000 euro.

Gli utenti, che spesso sono interessati dalla lettura di queste comunicazioni, tendono a cliccare sui link in allegato ai messaggi. Il gioco da parte dei malintenzionati si risolve proprio nell’istante in cui avviene il click.

Basta un semplice click, infatti, ai malintenzionati per poter accedere alle principali informazioni riservate dei clienti di Intesa Sanpaolo. Non è un caso se, proprio nelle ultime settimane, tanti correntisti hanno evidenziato problemi quali furto d’identità online o anche la creazione di profili fasulli a loro nome.

Sempre gli utenti con un conto bancaria e con profilo tariffario presso TIM, Vodafone e WindTre, dopo la lettura di questi messaggi, si sono ritrovati attivati sul loro conto una serie di servizi a pagamento molto costosi.

Attenzione massima inoltre anche sul fronte dei risparmi. Laddove gli utenti condividono le credenziali per l’home banking, gli hacker potrebbero rubare anche ingenti parti dei risparmi sul conto corrente in appena pochi secondi.

Condividi
Pubblicato da
GennaroS