Gli utenti che stavano aspettando di sapere qualcosa in più riguardo la fibra ottica di Iliad stavano chiedendo perché lo spot pubblicitario non passasse più in TV. Purtroppo le accuse del Codacons di scarsa trasparenza sono state accolte e proprio per questo bisognerà integrare la pubblicità con alcune specifiche in più al fine di reintegrare la stessa durante gli spazi pubblicitari in televisione.
Il giurì infatti ha dato ragione al Codacons, pretendendo che lo spot venga aggiornato in merito alla connessione da 5 gigabit.
Iliad: la fibra ottica potrebbe ritornare a breve in pubblicità ma solo a determinate condizioni stabilite dagli enti
L’obiettivo da parte di Iliad, proprio come ha dichiarato il gestore, sarà quello di gestire la propria comunicazione seguendo le indicazioni imposte “in modo completo e quanto più semplice e chiaro possibile, per non complicarne ulteriormente la comprensione”.
Sono poi arrivate altre dichiarazioni da parte del provider in merito alla comunicazione da parte del Giurì:
“Sono state pubblicate le motivazioni IAP relative al dispositivo che ha recentemente avuta ampia diffusione, assolvendo pienamente iliad rispetto alle condizioni economiche dell’offerta fibra e avanzando la richiesta di chiarire alcune caratteristiche tecniche della stessa, in quanto potrebbero risultare di non immediata comprensione per gli utenti. La comunicazione iliad è orientata a fornire le info tecniche in modo completo e semplice, proprio al fine di non complicarne ulteriormente la comprensione. Inoltre, la scelta dell’operatore di comunicare sempre in modo chiaro, lo posiziona in modo molto più trasparente rispetto a competitor che dimostrano ancora una volta di agire con la sola volontà di screditarne l’azione”.