Qualcuno ti ha mai spiegato che è possibile creare un cloud illimitato gratuito attraverso l’applicazione WhatsApp? Tutto questo è possibile attraverso una procedura che al massimo vi prenderà un paio di minuti e che regalerà immense soddisfazioni nella gestione di documenti, foto, video e messaggi importanti. Vediamo subito come fare attraverso questo metodo.
WhatsApp Cloud: ecco come creare un hard disk virtuale illimitato
La procedura di cui parleremo vi consentirà di gestire uno spazio personale nel cloud di Google senza limiti e senza costi. I passi per portare a compimento quest’impresa sono semplici ed efficaci. Usiamo questo sistema da tempo e non ha mai procurato alcun fastidio. I file possono essere raggiunti sia dal telefono che dal web e da WhatsApp Desktop.
Per prima cosa occorre accedere all’applicazione attraverso il proprio dispositivo, sia esso un PC, un tablet o un semplice smartphone. A questo punto occorre creare un Nuovo Gruppo. Giunti a questo punto dovremo includere i partecipanti. Ne basteranon due, ovvero noi ed un altro utente che conosciamo. Può essere un familiare o un amico disposto ad abbandonare subito la discussione.
Così facendo, infatti, resteremo gestori unici del gruppo che diventerà a tutti gli effetti un cloud WhatsApp in cui inserire qualsiasi genere di contenuto, dai semplici messaggi che possiamo inoltrare a pagine Web, Reel Instagram, post Facebook, foto, video e molto altro ancora.
Possiamo definire un nuovo nome al gruppo e personalizzarlo a piacimento scegliendo l’immagine di sfondo e la descrizione. Possiamo impostare anche le opzioni privacy ed includere eventualmente utenti nel caso in cui, ad esempio, usassimo detto cloud per file di lavoro o di studio. Comodo e pratico. Conoscevate questa possibilità?