Un crescendo di chiamate fastidiose sta riguardano i clienti Fastweb, TIM e Vodafone costretti a fronteggiare il fenomeno delle truffe. Gli operatori si presentano cordialmente nascondendo abilmente le loro cattive intenzioni. Tra gli utenti più smaliziati c’è il sospetto che i call center stiano invadendo la loro privacy prendendosi gioco dei loro diritti ed hanno ragione. Ecco cosa sta succedendo.
Sono sospette le chiamate inoltrate da insistenti call center che importunano un sempre maggior numero di persone ad orari poco consoni. Le segnalazioni sono partite da clienti di diverse compagnie in merito ai soprusi di alcuni operatori di rete telefonica.
Chi non usa l’arma della diffidenza e del buon senso si ritrova a fronteggiare presto servizi a pagamento e varie disdette approvate solo dopo un’angustiante iter burocratico che porta via tempo ed energie.
Coloro che contattano si assicurano di ottenere il maggior numero di informazioni possibili andando a reperire astutamente dati sensibili
ed attivando poi qualche tipo di servizio o abbonamento. In modo particolare dobbiamo andarci cauti con il diffondere info confidenziali e non commettere mai questi errori grossolani:NON essere più contattato è possibile attraverso questa procedura risolutive per le chiamate a casa.