News

Iliad: Codacons all’attacco per scarsa trasparenza, lo spot può tornare

La situazione attualmente per Iliad da sbrogliare. Il gestore infatti avrebbe avuto tanti problemi con il suo spot pubblicitario che sta diffondendo la nuova idea di fibra secondo la rivoluzione programmata da Iliad.

La nuova offerta risulta davvero incredibile sotto tutti i punti di vista, ma lo stesso, almeno secondo il Codacons, non si potrebbe dire per lo spot pubblicitario. Il giurì di competenza avrebbe infatti dichiarato che ci sarebbero alcune specifiche non facilmente comprensibili dal pubblico, per cui la pubblicità necessiterebbe di alcuni accorgimenti. Proprio per questo motivo da diversi giorni non si vede più in TV lo spot, il quale potrebbe ritornare semplicemente apportando alcune modifiche. 

 

Iliad: queste sono le parole degli enti e la risposta del gestore attualmente più famoso d’Italia

L’obiettivo da parte di Iliad, proprio come ha dichiarato il gestore, sarà quello di gestire la propria comunicazione

seguendo le indicazioni imposte “in modo completo e quanto più semplice e chiaro possibile, per non complicarne ulteriormente la comprensione”.

Sono poi arrivate altre dichiarazioni da parte del provider in merito alla comunicazione da parte del Giurì:

Sono state pubblicate le motivazioni IAP relative al dispositivo che ha recentemente avuta ampia diffusione, assolvendo pienamente iliad rispetto alle condizioni economiche dell’offerta fibra e avanzando la richiesta di chiarire alcune caratteristiche tecniche della stessa, in quanto potrebbero risultare di non immediata comprensione per gli utenti. La comunicazione iliad è orientata a fornire le info tecniche in modo completo e semplice, proprio al fine di non complicarne ulteriormente la comprensione. Inoltre, la scelta dell’operatore di comunicare sempre in modo chiaro, lo posiziona in modo molto più trasparente rispetto a competitor che dimostrano ancora una volta di agire con la sola volontà di screditarne l’azione”.

Condividi
Pubblicato da
Felice Galluccio