Nonostante le speculazioni che suggerivano una sostituzione per l’iMac da 27 pollici quando Apple ha introdotto Mac Studio e 5K Studio Display all’inizio di quest’anno, l’iMac da 27 pollici è stato ritirato da Apple. Apple, d’altra parte, non sembra avere in programma di offrire un iMac all-in-one con un display più grande di 24 pollici nel prossimo futuro, secondo 9to5Mac.
Se questo è corretto, significa che non vedremo presto un modello da 27 pollici alimentato da una CPU M1: l’iMac recentemente interrotto è ancora alimentato da processori Intel. Si dice inoltre che Apple non abbia in programma un iMac più grande dotato di un processore M1 Pro, Max o Ultra, secondo i rapporti. Inoltre, è improbabile che ne vedremo uno con i MacBook M2 che Apple dovrebbe rilasciare entro la fine dell’anno.
9to5Mac afferma di aver ottenuto le informazioni dalla stessa fonte che ha fornito al punto vendita informazioni relative al Mac Studio e allo Studio Display di livello professionale prima che fossero annunciati ufficialmente. Al momento, gli unici iMac disponibili direttamente dal sito Web dell’Apple Store sono i modelli da 24 pollici con processori M1, che sono stati rilasciati lo scorso anno e sono ancora disponibili.
Secondo la rivista, il colosso tecnologico sta lavorando su un nuovo computer all-in-one da 24 pollici che sarà rilasciato intorno all’anno 2023. Tuttavia, simile al MacBook Air e al MacBook Pro da 13 pollici, è probabile rimanere una delle opzioni (relativamente) più economiche dell’azienda, poiché non sarà dotata delle CPU di fascia alta dell’azienda.