Sebbene sia difficile pensare ad una soluzione in un momento di crisi così forte, dobbiamo stringere i denti e farci furbi laddove possibile. I prezzi di benzina e diesel sono evidentemente saliti, ma c’è un modo per risparmiare. Ve lo spieghiamo nel paragrafo sottostante!
Benzina e Diesel: la applicazioni che ci aiuteranno a risparmiare
Secondo il calcoli dell’associazione in difesa dei consumatori, il prezzo medio per un litro di benzina è di 2,010 euro, 1,910 euro/litro il gasolio – un litro di verde costa il 28,3% in più rispetto al 2021, mentre per il gasolio si spende addirittura il 33% in più con un rincaro sul pieno pari a +22,2 euro per una auto a benzina, +23,7 euro per una vettura diesel.
- Fuelio: disponibile per Android e iOS, in collaborazione con Google Maps, Drive e Dropbox, monitora il chilometraggio, i consumi e i prezzi del carburante, con anche funzioni di promemoria sui costi.
- Fuel Flash: disponibile solo per utenti Android, mostra i prezzi di oltre 60mila stazioni di rifornimento in Italia, Francia, Austria, Germania, Portogallo e Spagna.
- Gaspal: sia per Android che per iOS, permette di conoscere il prezzo dei distributori e guida nella navigazione, consentendo inoltre di tenere traccia delle spese per il carburante.
- BenzinLitre: solo per Android, mostra i migliori prezzi di GPL, benzina, diesel, metano e addirittura elettrico.