Le truffe stanno arrivando sempre più rapidamente a mettere in difficoltà gli utenti soprattutto in Italia. Purtroppo si tratta di tentativi di phishing, ovvero di truffe che si nascondono dietro messaggi che apparentemente sembrano arrivare dalle filiali di appartenenza. Parliamo di filiali visto che i nomi compresi all’interno dei messaggi volti ad ingannare il pubblico risultano provenienti da banche.
Ovviamente le stesse banche non sanno nulla di tutto questo, come nel caso di una delle più famose di tutte. Intesa Sanpaolo infatti ha visto ancora una volta figurare il suo nome all’interno di una nuova e-mail che avrebbe portato via le finanze a tantissimi dei suoi clienti.
Intesa Sanpaolo ed altre banche al centro della truffa: ecco il messaggio da tenere alla larga
Gentile Cliente,
Siamo spiacenti di informarvi che abbiamo deciso di sospendere le vostre operazioni sul nostro sito e sulla vostra carta poichè avete ignorato la precedente richiesta di conferma della vostra identità e di attivazione dei servizi
DSP2 che è ormai la norma europea.
Per poter riutilizzare la sua carta si prega di confermare le informazioni rilasciate sul nostro sito al momento della sua registrazione.
La procedura può essere completata cliccando sul link sottostante, che la porterà sul nostro sito nella sezione dedicata alle verifiche.
L’aggiornamento di un giorno obbligatorio.
Ti ringraziamo in anticipo per il tempo che ci dedicherai.
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Le ricordiamo che finché la verifica non viene effettuata, lei non sarà in grado di :
- Effettuare prelievi al bancomat o su POS.
- Effettuare ricariche.
- Effettuare pagamenti online o su POS.
- Effettuare bonifici bancari .