I dispositivi indossabili di Samsung sono molto probabilmente le migliori alternative all’Apple Watch. La sua collaborazione con Google per la serie Watch 4 basata su Wear OS sembra aver avvantaggiato tutte le persone coinvolte, poiché l’azienda ha ottenuto le maggiori spedizioni trimestrali di orologi da polso lo scorso anno. Dato il suo successo, è lecito ritenere che Samsung stia già lavorando a un successore. Non poco dopo aver sentito una voce intrigante sul termometro del Watch 5, un nuovo rapporto fa luce sulla sua batteria.
La batteria dell’orologio è stata scoperta in un documento normativo sudcoreano, secondo SamMobile. Secondo la descrizione, l’orologio avrà una batteria da 276 mAh, che è un passo avanti rispetto alla batteria da 247 mAh presente nel Galaxy Watch4. È ovviamente un buon segno, poiché molti utenti si sono lamentati del fatto che la batteria attuale del device non dura abbastanza.
Tuttavia, un aumento della capacità della batteria non equivale ad un aumento della durata della batteria. Ciò è anche influenzato da fattori come l’efficienza del processore e l’hardware che sta guidando. L’inclusione di nuovi sensori, come il termometro cutaneo progettato per valutare la temperatura corporea in movimento, potrebbe annullare i vantaggi di una maggiore capacità della batteria.
Nonostante il fatto che le informazioni riguardanti il Watch 5 abbiano iniziato a circolare, è improbabile che venga introdotto presto. Se l’azienda aderisce al suo programma tipico, dovrebbero essere presentati a un evento Unpacked nel terzo trimestre del 2022. Tuttavia, non dovrai aspettare molto per sentire o vedere di più sugli orologi: le fughe di notizie ci diranno tutto ciò che è necessario prima che lo faccia Samsung.