Le tanto attese funzioni della MIUI 13 sono in arrivo per i clienti con smartphone a brand Xiaomi e Redmi. Le novità in programma sono tantissime sia sul fronte della UI sia su quello della sicurezza e della personalizzazione. Si punta ad ottimizzare l’esperienza d’uso mobile con nuovi strumenti, temi e più opzioni di riservatezza ora incluse per i clienti con il major update in arrivo.
MIUI 13 in arrivo con più privacy, temi e funzioni
Xiaomi punta a fare tredici con la sua nuova distribuzionedi sistema. Azzecca tutti i pronostici che nei mesi hanno voluto una ROM accattivante e ben predisposta a funzionalità di primo livello. Tra queste si segnalano:
- Liquid Storage: migliora efficienza di lettura e scrittura dati fino al 60%, riducendo la frammentazione del comparto archiviazione. La ridotta velocità di lettura e scrittura fino al 50% dopo 36 mesi cui sono indotti i telefoni si mantiene ora al 95%.
- Atomized Memory: Chiude tutte le attività non importanti consentendo alle app di utilizzare la memoria solo per quelle necessarie.
- Focus Algorithms: allocazione dinamica delle risorse di sistema sulla base degli scenari di utilizzo. Viene data priorità alle app attive, consentendo alla CPU di dedicarsi solo sulle attività importanti.
- Smart Balance: per l’equilibrio tra prestazioni e consumo energetico. La batteria può aumentare la sua autonomia fino al 10%
Accedono per primi alla MIUI 13 i dispositivi del seguente elenco:
- Mi 11 Standard, Ultra, 11i
- Xiaomi 11T Pro, 11T
- Mi 11 Lite, 11 Lite 5G, 11 Lite 5G NE
- Xiaomi Pad 5
- Redmi 10
- Redmi Note 8 (2021)
- Redmi Note 10 Pro, Note 10, Note 10 JE
- Note 11 Pro 5G, Note 11 Pro
- Redmi Note 11S, Note 11