Grazie a questa partnership, il team McLaren potrà sfruttare le tecnologie e l’esperienza di Google in molteplici campi. Durante tutta la stagione, la squadra utilizzerà device Android pensati per ottimizzare la tecnologia 5G così come si affiderà a Chrome per la navigazione web.
Queste soluzioni permetteranno di velocizzare le operazioni di comunicazione e di verifica dei dati durante tutte le fasi delle competizioni
. L’obiettivo è quello di
migliorare le performance delle vetture di Formula 1 e Extreme E durante le gare.
Oltre all’utilizzo di hardware e software realizzato da Google, i brand Android e Chrome appariranno sulla vettura di Formula 1 MCL36. Il logo Android e l’iconico robottino verde saranno posizionati sulla cover del motore mentre i colori di Chrome sulle coperture delle ruote.
Inoltre, i loghi appariranno anche sulle tute di Lando Norris e Daniel Ricciardo. Per quanto riguarda la Extreme E, il logo Google sarà visibile sulla vettura McLaren MX Extreme E numero 58 e sulle tute dei piloti Emma Gilmour e Tanner Foust.
Zak Brown, CEO di McLaren Racing, ha commentato: “Siamo assolutamente felici ed orgogliosi di accogliere Google nella famiglia McLaren Racing. Google è un’azienda leader a livello globale nella tecnologia e rappresenta un innovatore assoluto nel connettere le persone in giro per il mondo. Integrando le piattaforme Android e Chrome nelle nostre operation, il nostro team avrà il supporto necessario per concentrarsi sulle performance di guida“.