Sono passati soltanto pochi giorni dall’annuncio ufficiale per il mercato cinese dei nuovi top di gamma Redmi K50 Pro e Redmi K40S del noto produttore cinese Xiaomi. Nonostante questo, sembra che vedremo arrivare ben presto anche in Europa questi device ma con un altro nome, ovvero come Poco F4 e Poco F4 Pro.
Xiaomi presenta ogni anno tantissimi smartphone e li differenzia per ogni mercato di destinazione portandoli con marchi differenti, tra cui Redmi e Poco. Come già accennato, in particolare, l’azienda sembra che abbia intenzione di portare in Europa la versione globale degli ultimi Redmi K50 Pro e Redmi K40S.
Secondo i nuovi dettagli emersi in rete, infatti, il primo di questi device arriverà per il mercato europeo con il nome di Poco F4 Pro
, mentre il secondo arriverà ufficialmente con il nome di Poco F4. A rivelarlo sono stati i dati emersi dai benchmark su Geekbench. Il numero di modello di uno di questi nuovi device coincide infatti con uno dei device a marchio Redmi.Per questo motivo, ci aspettiamo su questi nuovi device più o meno le stesse caratteristiche tecniche dei cugini a marchio Redmi, quindi ad esempio i processori Snapdragon 870 5G e MediaTek Dimensity 9000 e ampi display OLED. Quello che sicuramente cambierà, però, sarà il design. Il sotto brand Poco si è infatti da sempre contraddistinto per delle scelte stilistiche ed estetiche molto particolari ed originali rispetto agli altri smartphone del produttore cinese.