I ragazzi di CD Projekt hanno annunciato di essere al lavoro su un nuovo titolo legato al franchise di The Witcher. La conferma è arrivata attraverso un post pubblicato sul proprio blog ufficiale.
Immediatamente gli appassionati hanno pensato alla possibilità di giocare a The Witcher 4 e, quindi, continuare le a vivere le avventure di Geralt di Rivia. Tuttavia, gli sviluppatori hanno voluto sottolineare con fermezza che si tratta di un progetto del tutto nuovo.
Il titolo sarà del tutto inedito e darà il via ad una nuova saga legata al franchise. Al momento non si conoscono i dettagli riguardanti i lavori sul gioco. Il team di CD Projekt he confermato che lo sviluppo è attualmente in corso ma non è possibile rilasciare informazioni sulle tempistiche di rilascio.
Nonostante le poche informazioni fornite, c’è un dettaglio molto importante che è stato ufficializzato. Il gioco sarà realizzato utilizzando il motore grafico REDengine basato su Unreal Engine 5.
Si tratta di una soluzione che permetterà di avere una grafica di alto livello e sfruttare appieno il potenziale delle console next-gen e dei PC di fascia alta. Infatti, il REDengine è attualmente sfruttato per Cyberpunk 2077 e caratterizzerà anche tutte le future espansioni del titolo.
Inoltre, il team di CD Projekt ha stretto un accordo pluriennale con Epic Games per utilizzare il motore grafico di nuova generazione e non solo. I due studi lavoreranno a stretto contatto per sviluppare Unreal Engine 5 e gettare le basi per le feature delle versioni future. L’obiettivo è quello di rendere ottimizzato il motore grafico per l’esperienza di gioco open-world.