Riuscire ad avere un gestore come Iliad in questo momento può solo essere un aiuto vista la grande crisi che sta caratterizzando l’Italia ma non solo. Il risparmio è sempre benaccetto, soprattutto quando si tratta di un gestore molto conosciuto e che vanta quasi 10 milioni di utenti nel bel paese.
Da sottolineare soprattutto l’arrivo della fibra ottica, nuovo progetto della rivoluzione targata Iliad che questa volta sta incontrando dei problemi. La diffusione sta andando a gonfie vele, visti i minuti senza limiti verso qualsiasi gestore sia fisso che mobile e la fibra a 5 gigabit, ma secondo alcuni enti lo spot pubblicitario non sarebbe norma. Il Codacons infatti avrebbe ritenuto che la pubblicità sarebbe priva di alcuni aspetti utili a fornire trasparenza al pubblico da casa.
Sono arrivate altre dichiarazioni da parte di Iliad in merito alla comunicazione da parte del Giurì:
“Sono state pubblicate le motivazioni IAP relative al dispositivo che ha recentemente avuta ampia diffusione, assolvendo pienamente iliad rispetto alle condizioni economiche dell’offerta fibra e avanzando la richiesta di chiarire alcune caratteristiche tecniche della stessa, in quanto potrebbero risultare di non immediata comprensione per gli utenti. La comunicazione iliad è orientata a fornire le info tecniche in modo completo e semplice, proprio al fine di non complicarne ulteriormente la comprensione. Inoltre, la scelta dell’operatore di comunicare sempre in modo chiaro, lo posiziona in modo molto più trasparente rispetto a competitor che dimostrano ancora una volta di agire con la sola volontà di screditarne l’azione”.