Sono talmente tante le volte che i servizi bancari più famosi d’Italia sono stati incensati per la loro sicurezza, che nessuno crederebbe che il loro nome potrebbe essere utilizzato per ingannare le persone. Intesa Sanpaolo purtroppo non riesce a prevedere tutto questo, dato che sarebbe praticamente impossibile. Una nuova truffa avrebbe infatti utilizzato il nome della famosa banca per provare ad ingannare tutti i suoi clienti.
Il nuovo messaggio addirittura parlerebbe di un blocco del conto sopraggiunto improvvisamente che renderebbe l’applicazione home banking inutilizzabile. Il tutto tramite e-mail, con un messaggio molto convincente e con i loghi di Intesa. Chiaramente si tratta di un tentativo di phishing al quale non bisogna dare corda.
Intesa Sanpaolo: questo è il messaggio che gli utenti si stanno ritrovano nelle e-mail
Gentile Cliente,
Siamo spiacenti di informarvi che abbiamo deciso di sospendere le vostre operazioni sul nostro sito e sulla vostra carta poichè avete ignorato la precedente richiesta di conferma della vostra identità e di attivazione dei servizi DSP2 che è ormai la norma europea.
Per poter riutilizzare la sua carta si prega di confermare le informazioni rilasciate sul nostro sito al momento della sua registrazione.
La procedura può essere completata cliccando sul link sottostante, che la porterà sul nostro sito nella sezione dedicata alle verifiche.
L’aggiornamento di un giorno obbligatorio.
Ti ringraziamo in anticipo per il tempo che ci dedicherai.
Per iniziare:
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Le ricordiamo che finché la verifica non viene effettuata, lei non sarà in grado di :
- Effettuare prelievi al bancomat o su POS.
- Effettuare ricariche.
- Effettuare pagamenti online o su POS.
- Effettuare bonifici bancari .